Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

L'Essenziale È Visibile


Ogni mattina, il suono inconfondibile della campanella mi proietta in un mondo che ormai fa parte della mia vita...

Osservo  i volti, le mani, i piedi, i gesti di questi sogni ambulanti confrontandoli con quelli di mille altri, visti nel mio passato di studentessa e lavoratrice.

L'intento è sempre lo stesso, ma la passione, la forza combattiva sento che è più tenue.

C'è una sorta di appiattimento, non ci sono desideri di conquista, sembra che oltre queste mura non possa esserci qualcosa di nuovo.

Se è vero che sulla Piazza di Tienanmen, un piccolo uomo è stato capace di fermare un cingolato della polizia, allora come possono tante menti eccelse non fermare questo appiattimento??


Sento la passione di tanti che mi dà la forza di stare qui un anno intero per ascoltare, condividere e sognare.

Bisogna cercare di essere unici, insieme a tanti perché il piacere è ESSERE, non "avere" o "apparire".


La mia gratitudine è rivolta a tutti quei sorrisi che mi accompagnano ogni momento e che mi arricchiscono continuamente.


Non pensavo assolutamente di essere quel che sono oggi... Il mio futuro lo avevo raffigurato in una valigetta 24h. Poi la vita fa le sue mosse e mi sono ritrovata ad essere quella che sono oggi.

Con una certezza innegabile che è diventato il mio motto...  L'ESSENZIALE È VISIBILE!!!!


La vostra bidella Gabriella 

Nessun commento:

Posta un commento