Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

•Quando l'oscurantismo raggiunge quote inimmaginabili, gli adepti del disordine iniziano a leggere•

"Delle sentinelle in piedi"
o, "Il Nuovo Ku Klux Klan"


Sembrano lontani i tempi in cui organizzazioni di varia natura vedevano moltitudini di soci riunirsi sotto il nome dell'odio.


Eppure, la società ha partorito l'ultimo e furente tra gli abomini: le cosiddette Sentinelle in Piedi.

La Paura e il Disprezzo presentati da questo gruppo raggiungono livelli disgustosi. Dicono di voler portare la libertà in questo mondo e di non voler essere zittiti. Dicono di non voler essere partitici e strumentalizzati. Dicono di non accettare etichette com "omosessuale" perché basate, a loro avviso su un banale discernimento su base sessuale, anzi delle "pulsazioni sessuali". Dicono di vegliare "per amore dell'umanità".

Assurdità e ipocrisie di questo genere mi stomacano oltre ogni misura.


Dichiarazioni di questo genere sono fittizie e buone per incantare persone che non ragionano con la loro testa, ma con quella del "senso comune", un senso comune che porta a definire la famiglia uomo-donna come "naturale". 

Chiaramente, si fa leva sulla massa per portare avanti una contestazione. Più e più volte, nella pagina di presentazione del sito si parla di "gruppo" o "associazione". 
Si arriva addirittura a parlare di "resistenza".
Quale sarebbe il "regime" contro cui la sacra resistenza si pone? Forse il regime degli omosessuali, dei pederasti, dei finocchi. 
Piccole italiani e Figli della Lupa
In verità, ci si oppone all'Impero della Verità e della Libertà Assoluta. 
L'Oscurantismo di questo gruppo utilizza tutti i sotterfugi della propaganda antiliberale di estrema destra. Ricorda slogan molto famosi di un regime novecentesco che in pochi dimenticheranno. Risale infatti al fascismo la centralità della famiglia. "Non conquista nulla un impero con le culle vuote" diceva l'imperatore di Predappio. Quindi la presunta apartiticità delle sentinelle in piedi é falsa tanto quanto la loro  pretesa di buonismo e ripristino della libertà.



Le sentinelle in piedi e le Piccole Italiane Fasciste
sono sorprendentemente simili.
La Libertà, quella vera la stiamo guadagnando adesso. Non possiamo lasciare che Harvey Milk sia morto inutilmente. La guerra contro l'omofobia combattuta negli anni settanta non ha insegnato niente agli abitanti di tutto il mondo? Se potessero dirlo apertamente, le Sentinelle vorrebbero togliere ogni diritto civile agli omosessuali. Queste persone stanno cercando di sovvertire la legalità e di rendere il mondo un posto dominato dalla monarchia distopistica omofoba. Mi sorprende che l'immagine che li rappresenta non sia quella del senatore Briggs.
Le sentinelle in piedi cercano implicitamente di avvelenare la libertà e la serena convivenza, cercano di propagandare un fissismo innaturale che non potrebbe che minare le fondamentale stesse della Democrazie e della Giustizia.
Sono persone vigliacche, che non fanno riferimento esplicito a questi punti, ma che li sottendono tutti.

Mancano le parole per esprimere l'incredulità di chi scrive rispetto a un tale ritorno al Mediovevo.



Affiliati al Fascismo disposti in file ordinate
Ma non é tutto qui: la Propaganda (perché non si può che definire che tale l'attività condotta da queste ignobili sanguisughe liberticide) di estrema destra fa leva sulla nozione di popolo. Come fecero Nazismo e Fascismo, si punta al concetto di stato come garante di tutti, ma con direttive eugenetiche: la famiglia uomo-donna e, pertanto, chi la rappresenta e chi la forma, sono da preferire. Anzi, sono le uniche ammissibile, a quanto vogliono farci capire "per il nostro bene". Si propone al Popolo di unirsi CONTRO l'abominio di una società plagiata dalla velocità di ogni comunicazione. Senza dubbio, il loro grande amico Adolf festeggerebbe amabilmente coll'amico Benito, se solo potesse sentire questi fatti. "Vincere, e vinceremo" fa tanto leva sul popolo quanto le premesse delle Sentinelle.




Membri del KKK in formazione ordinata,
come le sentinelle 
I rimandi sono molteplici. E guarda caso, ricordano tutti gruppi universalmente considerati malvagi. 
Il primo tra tutti é il KKK, meglio conosciuto col terrificante nome di Ku Klux Klan. Il Ku Klux Klan, inizialmente, era solo un movimento Conservatore che voleva ripristinare lo schiavismo. Innocente. Molto innocente. Ebbene, per quei tempi, lo era. Così come adesso lo é la Salvaguardia della famiglia "Naturale". Eppure, i nobili signori della superiorità della razza Bianca, chissà perché, sono diventati un gruppo che da fuoco e tortura gli afroamericani.Quanto ci vorrà prima che le sentinelle si mettano a crocifiggere gli omosessuali? Se hanno i tempi del KKK in cinque anni inizierà il martirio. Solo che questa volta non ci sarà nessun presidente Grant a salvarci. 
Ma questi signori della superiorità della famiglia naturale sono più furbi. Questo glielo devo concedere. Le sentinelle non si rifugiano dietro a identità politiche precise. Resta il fatto che entrambi i gruppi fanno uso di terminologie specifiche, chi Sentinelle, chi Cavalieri.
Dicono di volere (ma sempre in modo implicito, perché avere ragione, così come avere coraggio, é come la spina dorsale: o ce l'hai o devi imparare a strisciare; per citare Hime) di volere abrogare la legge che punisce l'omofobia. E qui, come é normale, giusto e naturale che sia, il lettore intelligente si ferma, si stropiccia gli occhi e, confuso, si chiede "Ma, aspetta un secondo. Loro non erano quelli che volevano portare la Libertà, soprattutto quella di espressione? Cioè, non é un po' in contrasto? La Legge contro l'omofobia serve proprio a garantire la libertà di espressione ostacolando le repressioni omofobe. Non capisco. Aspetta. Se mi togli il diritto di essere protetti dagli attacchi, mi stai togliendo il diritto di esprimermi senza il timore di essere represso dall'estrema destra. Non ha senso. Devono essersi sbagliati dài." Invece no. Il falso senso di giustizia e democrazia che danno include anche questo. Impossibile non rendersi conto che questo é solo il sintomo dell'incoerenza nascosta tipica delle distopie. 
Questi nobilsignori, probabilmente finanziati da forze di estrema destra, possono vantare un ottimo ufficio stampa e ottima base legale. Si presentano come potatori di giustizia. Si presentano quel che di più bello si possa desiderare. Ma fu proprio la mela più bella ad uccidere Biancaneve (=la Libertà).

MARI FRANCESCO














Nessun commento:

Posta un commento